martedì 15 novembre 2011

Il primo articolo del blog

Ciao a tutti! Sono Francesco Trivella, in arte Francesco Trivella, e questo blog si riempirà presto dei miei disegni.

Innanzitutto vorrei presentare il blog con il suo sofferto titolo: The Square House!
Perchè sofferto? Be', perchè io ho la simpatica particolarità di dover perdere ore ed ore nello scegliere il nome per qualunque cosa ne abbia bisogno, dalla più insignificante alla più importante. Immaginatemi di fronte ad un personaggio che nella vita non vedrà mai nessuno, e immaginate di vedermi fermo in posizione riflessiva su quel disegno anche per ORE, se ho deciso di dover dargli un nome.
E se questo capita con un papero disegnato con una cannuccia su un pezzo di carta igienica mentre ero in un fast food nella pausa tra la scuola e un appuntamento dal dentista, immaginate quanto per me debba essere difficile dover dare il nome ad un blog che, si spera, molta gente vedrà!
Di sicuro starete pure immaginando come una persona possa disegnare con una cannuccia, o perchè al fast food si trovasse la carta igienica, o ancora perchè ero a mangiare porcherie subito prima di una visita odontoiatrica...
Ma non siamo qua per scoprire i segreti del cosmo, quindi sappiate che in realtà non c'è un vero perchè nemmeno per il titolo del blog.

Però, riflettendo bene, posso rivelarvi la seguente perla di saggezza.
The Square House è nato da un fraintendimento dialettale (non entrerò nei dettagli, per sicurezza!) ed è la dimostrazione di come qualunque cosa apparentemente brutta e ripugnante possa avere il suo lato sobrio ed elegante, proprio come una casa quadrata, e a buon intenditor poche parole..!

Ma veniamo all'aspetto pratico della pagina in questione!
Posterò studi, disegni finiti, matite, chine, storie di come nasce un disegno, e tutta questa bella roba che mi piace guardare nei blog degli altri (bel copione!).
E spero che sarà di vostro gradimento!

Buona Square House a tutti!

2 commenti: