mercoledì 16 novembre 2011

Escoadisola

Sabato 12 e domenica 13 novembre 2011 (l'anno era costantemente ricordatoci dalla voce all'altoparlante, nel caso ce ne dimenticassimo) ho partecipato alla giornata di decorazione e riqualificazione del sottopassaggio di via Pepe della stazione Garibaldi, a Milano. Il tema era, ovviamente, "il viaggio", con i sottotemi: natura, amicizia, solidarietà e integrazione sociale.
Il mio bozzetto

(eccolo!)
è stato scelto, (per chi non l'avesse capito, il mio sottotema è "natura") e ho fatto parte dei 15 partecipanti all'evento.

Tutto giulivo mi sono dunque attrezzato, con l'aiuto di preziosi amici, per realizzare un mega stencil di 220cm X 160cm. Non vi dico le peripezie nelle diluitissime 24 ore per realizzare il suddetto stencil (cartoncino vegetale spessissimo e tagliabalse in quantità) e per trasportarlo fino in stazione, ma alla fine ce l'ho fatta!
sì, una volta attaccato al muro (non proprio pulito e privo di polvere) della stazione sarà caduto quattro o cinque, o forse dieci volte, mentre ci lavoravo sopra, con mio sommo gaudio, ma nelle mie brave 12 ore da bando, senza sentire fame, sete, bisogni fisiologici di ogni sorta, sono riuscito a portare a termine il mio primissimo lavoro verticale! (Vi lascio immaginare il panico delle ore precedenti..)

Se quei giorni foste passati dal binario 20 di Porta Garibaldi, avreste visto queste grottesche scene:









ed eccomi mentre mi sento molto Neal, il grande artista, ignaro di sembrare un ladro di valigie disegnate

Quando sarà possibile votare il più bello dal sito, avrete il link! Così potrete votare quello che era alla mia sinistra!

1 commento: