Noto ora che il visualizzatore la rende particolarmente nera dov'è più scura, e particolarmente fluo sui verdi e sui viola...
martedì 16 aprile 2013
venerdì 5 aprile 2013
martedì 2 aprile 2013
Riflessioni primaverili che tanto nessuno leggerà
"Il momento in cui un disegnatore deve dimostrare chi è.
Il momento in cui c'è una consegna impellente.
Il momento in cui fuori gli uccellini cantano, il sole splende, gli amici ti salutano dalla finestra, chiedendo a tua madre "signora, suo figlio può scendere a giocare?"
Il momento in cui stai seduto al tuo tavolo, che ormai è ridotto ad un non meglio definibile immondezzaio, pieno di schizzi, sia a matita che di china, acqua e dio solo sa cos'altro.
E tu stai lì, perché è quello il tuo lavoro. è quello, che vuoi fare nella vita. è quello per cui ti impegni. Per diventare abbastanza professionale da poter dire con un mezzo sorriso alla James Bond: "Io? Io faccio il disegnatore" anche se il tuo fisico è più simile a quello di Benedetto XVI, e il tuo mezzo sorriso ricorda una paresi, e le tue occhiaie sono nere e profonde, proprio come la voce di Barry White.
Ma in cuor tuo, sai che quel momento in cui i tuoi amici si stavano divertendo alle tue spalle, tu lo hai sfruttato per mettere quel mattoncino piccino piccino che sarà la base del tuo avvenire.
Certo, il tuo progetto è pretenzioso, a fondo perduto, disegnato da Stevie Wonder, è pieno di fronzoli inutili, scostante e discontinuo.
Ma oggi, durante l'esplosione primaverile, mentre le api ronzavano melodie d'amore, mentre l'erba del vicino si spalmava l'acrilico verde per diventare effettivamente più verde, (che poi tu le tue due piante, il basilico e quell'erbaccia esotica di cui il vento ha portato un seme nel vaso vuoto accanto a quello del basilico, non le innaffi mai e le lasci ingiallire, per cui grazie tante che anche le rose del vicino sono più verdi!), oggi, dicevo, hai fatto un passo avanti nel coltivare il tuo giardino interiore, disegnando per un cliente che probabilmente non ti pagherà, ma ti darà un casino di visibilità, sulla sua rete televisiva regionale, che va in onda dalle 2.00 a.m. alle 2.35 a.m. per la quale stai disegnando le nove mascotte iper dettagliate, in cinque o sei stili diversi. Ma vuoi mettere la soddisfazione? E se poi quelli diventano famosi tu potrai mettere nel curriculum che hai disegnato per loro. Tanto i diritti sui tuoi disegni ce li hanno loro. Ma vuoi comunque mettere la soddisfazione?
Questo è quello che ti rende orgoglioso di fare quello che fai.
Il momento in cui sacrifichi eventuali svaghi o distrazioni per perseguire un obiettivo.
Il momento in cui accantoni falsi bisogni per mandare avanti un sogno.
Il momento in cui ti rendi conto di stare scrivendo stronzate su facebook da almeno dieci minuti, e che stai mandando all'aria tutto quello che hai detto prima!
Il momento in cui ti dai del coglione da solo.
Torno a disegnare le mascotte per Tele Usato Sicuro.
Buona primavera a tutti."
Iscriviti a:
Post (Atom)